sabato 20 novembre 2010

Navacchio-Madonna dell'acqua esordienti fair play


esordienti fair play ‘98
A.S.D. GIOVANILE NAVACCHIO – MADONNA DELL’ACQUA A.S.D   6 – 1

Navacchio: Rizza, Cremone, Donati, Del Corso, Cicciarella, Milano, Puglioli, Rossi, Sbranti, Pellegrini, Taccola, Zgjana, Burelli, Virguti, Citi, Pardini, Ciuffardi, Geri.
All. Nuti
M.D.A. : Fiaschi, Pizzonia, Boccafogli, Damante, Menichini, Corucci, Sbrana, Toffolo, Lotti, Perazzoni, Haytoumi, Beretta, Magrini, Raucci, Pischedda, Della Volpe, Scardino, Bracci. All. Munerato
Reti: Burelli (3), Zgjana(2) e Citi per il Navacchio, Perazzoni per l’M.D.A

Partita di cartello oggi a San Prospero che vede le due più forti compagini del girone B ambedue a punteggio pieno e gli ingredienti per un bello spettacolo ci sono tutti malgrado il campo reso scivoloso dalla pioggia.
Partenza veemente dei locali nella prima frazione che al primo affondo di Burelli passano in vantaggio: dribling secco della punta dal limite dell’area tiro a incrociare che trafigge l’estremo difensore avversario. Non passano che pochi minuti che arriva il raddoppio sempre ad opera di Burelli che riceve sottoporta un’assist di Taccola. Un uno-due che taglia subito le gambe agli ospiti, l’allenatore avversario se ne accorge e chiama subito il time out per riordinare le idee ai suoi. La sosta produce i suoi effetti : in un rapido capovolgimento di fronte il Navacchio si trova sbilanciato per il calcio d’angolo a favore appena battuto e i ragazzi di Munerato ne approfittano imbastendo una rapida azione di contropiede partita da Haytoumi e finalizzata da Perazzoni per il 2-1. Passano pochi minuti e l’MDA ci riprova questa volta dalla distanza sempre con Perazzoni ma Donati riesce a deviare la palla destinata all’angolo basso alla sua destra. Dopo la breve fase favorevole agli ospiti il Navacchio si riporta in avanti con la grande determinazione che l’ha sempre contraddistinta e da un bel cross dal fondo dell’irresistibile Burelli arriva la palla per Zgjana che non fa altro che appoggiarla di testa per il temporaneo 3-1. Si va al secondo tempo e malgrado i molti avvicendamenti i biancoazzurri di mr Nuti controllano bene la partita senza subire grossi rischi e quasi al termine della frazione addirittura riescono ad arrotondare il punteggio grazie alla solita discesa a tutta velocità di Pellegrini sulla fascia destra che crossa in mezzo e Citi, approfittando della mischia in area, è il più lesto a deviare in rete.
Nella frazione finale i padroni di casa dilagano prima con Burelli che è autore di un goal che raramente si vede sui campi di categoria anche superiore ( dribling in area a saltare il difensore e da posizione defilata riesce a scavalcare il portiere con un pregevole pallonetto) in seguito ancora Zgjana sigla la sua doppietta personale raccogliendo il cross ancora da Pellegrini e sul finale Pardini rischia di portare a 7 il bottino finale ma l’estremo difensore ospite si supera.
Calciatore più: per il MDA Perazzoni ha destato una buona impressione, mentre per il Navacchio naturalmente Burelli per le belle realizzazioni e pure gli assist ma è più corretto dire tutto il collettivo anche perchè quando ci sono sfide con avversari quotati come oggi tutti danno il meglio di sè traendone  vantaggio il gioco di squadra con in più la grande determinazione e il carattere che il mr. Nuti sa infondere ai suoi

Nessun commento:

Posta un commento

Vi invitiamo ancora una volta nell' essere moderati nei vostri graditi commenti.