giovedì 1 marzo 2012

Porta a Lucca-Navacchiozambra 1-2 dalla redazione di Calciopiù

Non è stata una bella partita quella giocata ai Passi, probabilmente anche le condizioni del terreno di gioco non hanno aiutatole squadre a giocare un calcio fluido e manovrato. Il Porta a Lucca veniva da due belle partite in cui aveva fermato la seconda e la terza forza del campionato ma non è riuscito a dare comtinuità alla serie positiva fermando anche il Navacchio, che al momento rappresenta la quarta forza del girone. I padroni di casa
sono entrati in campo privi della grinta e concentrazione messa in campo negli ultimi incontri, probabilmente anche l'influenza che ha colpito nell'ultima settimana ha avuto il suo peso. Il Navacchio è partito  cercando di controllare il gioco, il Porta a Lucca cerca di fermare e ripartire con azioni di rimessa. Dopo 5' di gioco il Navacchio si trova costretto a sostituire per infortunio uno dei suoi giocatori più rappresentativi, l'esterno Betti.
Alla prima occasione in cui il Porta a Lucca si sbilancia in avanti arriva la rete del vantaggio ospite: veloce azione di rimessa sulla fascia sinistra con il numero 7 ( Sbranti ndr ) ospite velocissimo a presentarsi al limite dell'area, vincere un rimpallo e superare il portiere con un pallonetto, il pallone viene liberato da un difensore del Porta a Lucca sui piedi di Zgjana, svelto a concludere per la rete dello 0 a 1. Il Porta a Lucca sbanda e viene salvato in almeno tre circostanze da ottimi interventi del portiere Tilocca, che però deve capitolare intorno al 30' su un tiro dalla distanza del bravo centrocampista Sbranti. Il primo tempo finisce con il vantaggio di due reti degli ospiti. Nel secondo tempo il Porta a Lucca entra in campo più grintoso e la partita si fa più equilibrata. Orselli  e Ferrini entrati ad inizio ripresa riescono a dare più consistenza al centrocampo e profondità all'attacco dei padroni di casa, che riescono a guadagnare campo e rendersi più pericolosi. Prima Cavallini con un tiro dalla destra dentro l'area impegna il portiere e poi Ferrini accorcia le distanze con un tiro dalla sinistra sul palo del portiere. La partita si trascina fino alla fine in questo modo, premiando il Navacchio che si impone per 1 a 2. Ottima la direzione dell'arbitro, che è riuscito nella non facile impresa di non scontentare nessuno.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi invitiamo ancora una volta nell' essere moderati nei vostri graditi commenti.