sabato 17 marzo 2012

7a giornata di ritorno: Navacchiozambra-San Frediano 0-3


NAVACCHIOZAMBRA-SAN FREDIANO 0-3



Navacchioz. : Donati, Virguti, Del Corso, Milano, Paolucci, Sbranti, Rossi, Pardini, Pellegrini, Zgjana, Taccola. A disp. : Matteoni, Mostacciuolo, Puglioli, Citi, Micheletti, Boschi. All. Consani

San Frediano: Milano, Ajdini,  Gnanapragasam, Bacciarelli, Geri, Sileoni, Benelgarne, Maurelli, Burgarella, Gjana, Punturiero, Parisi, Cardini, Berni, Mariancini, Khabbas. All. : Antonelli

Reti: Cardini, Maurelli (2)

Si prende la rivincita dell’andata il San Frediano con un secco 0-3 senza attenuanti per quello visto in campo oggi all’Arena di San Prospero. La squadra di Antonelli oltre ad avere più centimetri è sembrata più motivata e grintosa, magari non giocando un bel calcio, fatto di lanci lunghi a cercare Maurelli e Gjana, ma redditizio visto poi il risultato finale. Per la squadra di Consani invece è mancato il carattere oltre ad un gioco corale che la distingueva nel girone d’andata ,  senza contare l’assenza di due pedine importanti e di peso come Betti e Cicciarella autori di più della metà delle reti del Navacchio ( ben 30).
La cronaca: per vedere la prima azione di una certa pericolosità s’è dovuto aspettare il primo quarto d’ora del primo tempo ed è della squadra locale con una bella azione sulla fascia sinistra di Paolucci che arriva al cross dal fondo, la palla sfila davanti alla porta avversaria , arriva Virguti da dietro ma il suo tiro va a lato. Due minuti più tardi risponde la squadra ospite con Berni con un calcio piazzato dalla grande distanza che trova Donati sicuro in due tempi. Al 19’ ghiotta occasione del Navacchio per passare in vantaggio: bell’azione sulla destra di Zgjana che trova l’inserimento di Taccola ma la sua deviazione al volo sottoporta trova l’ottima respinta del portiere Milano. E’ un buon momento per i royal-blu che sfiorano nuovamente il goal con Taccola su bell’assist di Sbranti dalla sinistra, ma il tiro dell’attraccante fa la barba al palo. Il San Frediano trova la reazione con Maurelli che assaggia le doti dei suoi marcatori dribblando mezza difesa ma il suo tiro è di poco a lato. E’ il preludio al goal che arriva in acrobazia di Maurelli pescato in area da un lungo lancio partito dal centrocampo, bella l’esecuzione ma viziata da  evidente fuori gioco  che solo l’arbitro non ha visto! Il secondo goal arriva sempre da calcio da fermo, calcio d’angolo dalla destra e Cardini, lasciato libero di saltare, insacca alla sinistra di Donati che in un primo momento aveva intercettato. Nella ripresa ci si aspetta la reazione della squadra padrone di casa ma a parte qualche azione personale di Zjana e Pellegrini sono poche le occasioni da rete create, mentre il San Frediano, forte del suo vantaggio, s’affida sempre a lanci lunghi e sfrutta al meglio i calci piazzati come nell’occasione del 9’ della ripresa con  Maurelli che scheggia la parte superiore della traversa con un tiro da fuori area. A metà ripresa l’ingresso di Boschi e Micheletti, due classe ’99, provano a dare un po’ di verve all’azione offensiva oggi poco incisiva; al 16’ della ripresa è Sbranti che va vicino al goal raccogliendo di testa una punizione calciata da Rossi dalla tre-quarti ma il portiere para in due tempi. Nella restante parte di gara si registrano un paio di conclusioni di Zgjana che trovano pronto l’estremo difensore avversario e quasi sul finire è Pellegrini che prova dalla distanza ma non centra il bersaglio, mentre il San Frediano, proprio allo scadere, sfrutta l’arma del contropiede con Maurelli che s’invola sugli spazi lasciati dagli avversari nel cercare di raddrizzare la partita e centra la sua doppietta personale per il 0 a 3 finale.
Calciatore più: per il San Frediano spicca Maurelli per  le due realizzazioni da vero bomber di razza, e Gjana sempre presente nelle azioni d’attacco sanfredianesi, mentre per il Navacchio Sbranti, Paolucci e Zgjana si sono distinti per il carattere e la grinta messa in campo fino al fischio finale del direttore di gara.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi invitiamo ancora una volta nell' essere moderati nei vostri graditi commenti.