martedì 29 novembre 2011

COMMENTO DA CALCIOPIU ZAMBRA VS NAVACCHIO

ARCI ZAMBRA - NAVACCHIO ZAMBRA 1 - 4

Seconda sconfitta consecutiva per lo Zambra che al Menicucci, nel derby con i cugini del Navacchio, non è mai riuscito ad entrare in partita. Parte subito forte il Navacchio che gia al 2' va al tiro con Di Pinto ma la palla esce di poco a lato. Sul capovolgimento di fronte è Piletti che prova la conclusione ma il tiro è sbilenco e debole e termina fuori. Al 7' il Navacchio va vicino al vantaggio con Micheletti ma è bravissimo il portiere Guidotti ad uscire con i piedi e sventare, ma è un monologo azzurro, con i ragazzi di casa che non riescono a reggere al pressing a tutto campo degli ospiti, ed al 15' arriva il prevedibile vantaggio: calcio d' angolo per lo Zambra con respinta della difesa del Navacchio e ripartenza micidiale in contropiede di Di Pinto che si presenta tutto solo davanti al portiere e mette in rete. Avvenute le sostituzioni di rito, il secondo tempo scorre via senza particolari emozioni con lo Zambra che tenta una sterile reazione controllata agevolmente dagli ospiti che anzi al 30' trovano il goal del 2 - 0 con Micheletti. In avvio del terzo tempo il Navacchio trova subito il goal con Milano che batte l 'incolpevole Guidotti per la terza volta. 
Ormai la partita non ha più storia, con gli ospiti che controllano agevolmente e ripartono in contropiede, anche se al 53' lo Zambra accorcia le distanze su rigore, causato da un ingenuo quanto inutile fallo di manodi un difensore ospite; sul dischetto Riccetti che spiazza Matteoni. Ma chi si aspettava una fiammata di orgoglio dei ragazzi di casa rimane deluso perchè il Navacchio riprende subito a macinare gioco e due minuti più tardi chiude definitivamente il match con l 'ex Barbuti che fissa il risultato sul definitivo 1 a 4 finale.
CALCIATORIPIU: (Guidotti Zambra) con una menzione per tutta la squadra del Navacchio Zambra.


(P.S si sono dimenticati un goal gia dentro non dato ed uno annullato a Mattia)... secondo me oltre a tutta la squadra vanno fatti i complimenti a Lanza Dei e Benedetti , che in difesa non hanno fatto passare nemmeno la polvere...! BRAVI.


Esultanza dopo il secondo goal!!

1 commento:

  1. O bravi bimbi, vi siete fatti onore dimostrando grande carattere e determinazione senza le quali non si va da nessuna parte. Il girone di merito lo dovete conquistare per continuare la tradizione e magari provare a raggiungere la festa regionale che è una bella esperienza. Forza Navacchio!

    RispondiElimina

Vi invitiamo ancora una volta nell' essere moderati nei vostri graditi commenti.