mercoledì 16 maggio 2012

FESTA PROVINCIALE ESORDIENTI '99

LE ROSE
NAVACCHIOZAMBRA: MATTEONI, LANZA, BUCALOSSI, CORDONI, BOSCHI, DEI, BARBUTI, CECCOLI, MICHELETTI, RAFANIELLO, MAZZURCO, RIVA, BRESCHI, SBRICCOLI, CELLI, BAESSO, BENEDETTI, GARFAGNINI. ALL. TACCOLA FRANCESCO.

GIOV. BIANCONERI: BECAGLI, GALOPPI, LAVECCHIA, SCALI, NANNI, BURGALASSI, IANNACONE, GUAGLIARDO, DI MARIA, PASQUALI, MELAI, DOVERI, CECCHERINI, MENICHETTI, ROSSI, BENTIVEGNA, ORLANDI, SOMIGLI. ALL. MARRADI ROBERTO.

PECCIOLI: GUERRIERI, ANDOLFI, POLLICHINO, FULCERI, GRANATO, LUPI, CIONINI, BURCHIANTI, DEDAJ, BINI, SCHERLICH, SIMONCINI, LANDI, GIORGI, SIMONCINI, GODDI, MERCURI. ALL. SALVADORI CLAUDIO.

VALDERA: BIGONGIALI, FAGIOLINI, CONTINI, CARLI, LANDI, GUIDI, PANTANI, PRATO, NUTI, VOLPI, PESCI, MONTAGNANI, LOVISCO, PIETRANERA, PRIFTI, ESPOSITO, ONNIS, PIETRANERA A, ALL. PICCINETTI TOMMASO.

RISULTATI
GIOV. BIANCONERI - NAVACCHIOZAMBRA 1 - 0
VALDERA - PROG. PECCIOLI 0 - 0
GIOV. BIANCONERI - PROG. PECCIOLI 1 - 0
GIOV. BIANCONERI - VALDERA 0 - 1
VALDERA - NAVACCHIOZAMBRA 1 - 0
PROG. PECCIOLI - NAVACCHIOZAMBRA 2 - 0

CLASSIFICA FINALE
1 - VALDERA
2 - GIOV. BIANCONERI 
3 - PROG. PECCIOLI 
4 - NAVACCHIOZAMBRA 
 

IL COMMENTO
Il bello del calcio. Non ci sono parole migliori per definire la grande festa del torneo provinciale Esordienti. A Capannoli, sotto un caldissimo sole, si respira un aria di leggerezza e allegria, di amicizia e fair play allo stato puro. In una giornata così non hanno vinto solo le due squadre passate alla fase regionale, ma hanno vinto tutti, ha vinto lo sport, l' essenza del calcio.  Entriamo nel dettaglio. Fischio d' inizio posticipato alle 17.10 per il ritardo degli arbitri, rigorosamente in contemporanea. I due campi distanti tra loro solo qualche decina di metri, raccontano un altalena di emozioni diverse, classifiche calcolate all' improvviso e veloci decisioni prese da tutti gli addetti ai lavori. La prima manche da venti minuti si conclude con il pareggio tra Valdera e Peccioli, e con la vittoria dei Bianconeri sul NavacchioZambra grazie alla rete di Burgalassi, abile nel tap-in da pochi passi dopo una punizione parata. Il tempo di pulirsi gli scarpini e subito si riparte con la seconda manche. Dopo otto minuti il Valdera passa in vantaggio con un ottima azione corale finalizzata da Adam Pietranera; passa un minuto , e sull 'altro campo il goal di Bentivegna riporta i Bianconeri in testa alla classifica provvisoria. Prima della terza manche, Valdera e Bianconeri erano gia qualificate alla fase regionale. Se anche il Peccioli avesse agganciato la Valdera a pari punti, la qualificazione sarebbe andata infatti a quest' ultima per il miglior piazzamento durante la fase primaverile del campionato. La partita principale quella tra Giovani Bianconeri e Valdera, vede i neroazzurri vicini al vantaggio, prima con Prato che ad un passo dalla porta spara fuori la conclusione, e poi con Pesci, il cui tiro dal limite dell' area fa la barba al palo. Al '12, sull' altro campo, Dedaj segna l' 1- 0 per il Peccioli. Due minuti dopo ancora Pesci mette in difficoltà la difesa dei Giovani Bianconeri, si fa parare la conclusione da Doveri, recupera il pallone da un metro dalla riga  e con grande caparbietà infila in porta la rete che vale la vittoria. Il Peccioli segna ancora al 18° con Cionini su angolo. Finisce con un grande boato, con secchi d' acqua e gavettoni tra i piccoli protagonisti della giornata, con grida di gioia e larghi sorrisi sui volti di tutti, vittoriosi e sconfitti. C'è una grande soddisfazione negli occhi dei ragazzi e dei loro allenatori, di chi potrà tenere alto l' onore della nostra provincia, e di chi ha gia le idee chiare sul lavoro del prossimo anno per migliorare e regalare ancora tante soddisfazioni. 


FORZA NAVACCHIOZAMBRA

Nessun commento:

Posta un commento

Vi invitiamo ancora una volta nell' essere moderati nei vostri graditi commenti.