domenica 11 dicembre 2011

Sextum Bientina Vs Navacchio Zambra


Sextum Bientina – NavacchioZambra
SEXTUM BIENTINA: BATONI, BALDUINI,KALAJ, BONOCORE, DEGL’ INNOCENTI, POLENTA, FERRANTI, DE RITA, FASCELLARO, PIERACCI, SANTONI; A DISP: BRANCHETTI, CALUGI, NOVI, PONTICELLI.
ALLENATORE: VISSANI SAMUELE

NAVACCHIO ZAMBRA: MATTEONI, LANZA, BOSCHI, BARBUTI, BENEDETTI, DEI, DI PINTO, CECCOLI, MICHELETTI, MILANO, CELLI; A DISP: RIVA, BRESCHI, SBRICCOLI, MAZZURCO, BAESSO, BUCALOSSI CORDONI.
ALLENATORE: TACCOLA FRANCESCO

ARBITRO: SIGNOR SALVATORA MASSIMILIANO FAMA’

1° TEMPO 0 – 2
2° TEMPO 0 – 2
3° TEMPO 0 – 0
      FINALE 0 – 4

Si gioca a Bientina l’ ultima di campionato e i ragazzi di Navacchio, decisi a portare a casa punteggio pieno entrano in campo motivati, e a 10 dall’ inizio Mazzurco su azione costruita da Micheletti salta un avversario a appoggia la palla in rete segnando il vantaggio ospite, il navacchio continua a spingere sul’ acceleratore e Di Pinto dal limite del’ area calcia di poco fuori, subito dopo è Milano a cercare il goal ma il suo tiro è facile preda del portiere il goal è nel’ aria infatti da un azione partita dal centrocampo la palla arriva sui piedi di Mazzurco che da posizione defilata prende la mira e piazza la palla sotto la traversa segnando il due a zero. Le due squadre vanno a riposo e fatti i cambi è sempre il Navacchio a guidare il gioco e passati circa 2 minuti su un azione guidata dal capitano Micheletti serve ancora Mazzurco (oggi in forma strepitosa) che aggancia e non manca  l’ appuntamento con il 3° goal segnando così una splendida tripletta, i padroni di casa accusano il goal e sembrano subire ogni affondo degli attaccanti, e allo scadere del tempo Micheletti su punizione segna il definitivo 4 – 0. Nel terzo parziale il Bientina si affaccia in area avversaria e si rende pericoloso con il numero 7 Ferranti il cui tiro termina di poco a lato poi ci prova Polenta ma anche il suo tiro finisce a lato. Nel finale gli ospiti si rendono ancora pericolosi con Sbriccoli che tira in porta ma il portiere para facilmente, la gara termina con il Navacchio in avanti. Bella partita che i ragazzi di Navacchio hanno affrontato con la mentalità vincente, e questa vittoria come detto sopra chiude il campionato al 2° posto grazie ai ragazzi che a ogni partita ci  hanno messo impegno facendo  gruppo solido e affiatato. Bravi.
Calciatoripiù: De Rita, Ferranti (Bientina); Mazzurco, Boschi ( Navacchio)  


Inizio partita.

3 commenti:

  1. Nessuno ne parla ma lo voglio fare io.I ragazzi del'99 sono stati grandiosi ;dopo un inizio di stagione altalenante,hanno collezionato un risultato positivo dietro l'altro,classificandosi secondi nel loro girone.E poi che vittoria a Zambra...Elogi a tutti i componenti della rosa.

    RispondiElimina
  2. Sono daccordo con quello che dici, hanno inanellato una serie positiva di vittorie e di prestazioni di ottimo livello, hanno carattere e hanno dimostrato che sanno giocare a calcio.

    RispondiElimina
  3. Cmq nei commenti sia sul gruppo facebook io personalmente ho sempre detto che sono una grande squadra e formano un gruppo unito e compatto FORZA RAGAZZI!!

    RispondiElimina

Vi invitiamo ancora una volta nell' essere moderati nei vostri graditi commenti.