sabato 10 dicembre 2011

12a Giovanissimi B ASD NAVACCHIOZAMBRA – POL. ARCI ZAMBRA 1- 2



Navacchioz.: Cremone, Virguti, Del corso, Cicciarella, Paolucci, Pellegrini, Rossi, Betti, Sbranti, Taccola, Zgjana.  A disposizione: Donati, Citi, Pardini, Puglioli, Rizza, Milano, Mostacciuolo. All Consani
Zambra: Becuzzi, Lupi, Bottai, Bottoni, Bassoni, D’Amico, Palaia, Carugini, Fierro, Vottero, Bonamici. A disposizione :Tocci, Guidotti, Caliniuc, Ansò. All.Bottai
Reti: 13’ Cicciarella, 33’ Carugini, 51’ Fierro
Arbitro: Bartoli sez. Pisa

Derby  molto combattuto come da pronostico, con i locali decisamente meglio nel primo tempo che conducono  il gioco con grande personalità senza mai subire particolari pericoli ma ancora poco precisi in avanti tanto che l’unica rete del Navacchiozambra arriva da quello che ormai è il capocannoniere della squadra, ovvero Cicciarella, professione centrale difensivo, mentre gli ospiti che agguantano il  pareggio allo scadere del primo tempo sembrano più compatti affidandosi soprattutto a lanci lunghi per le due punte Fierro e Carugini che nelle occasioni dei goal si sono fatti trovare pronti. Ma passiamo alla cronaca.
La prima occasione della partita è per il Navacchiozambra al 5’ con Betti che a botta sicura conclude  in porta sugli sviluppi di un calcio d’angolo  ma il portiere Becuzzi blocca in 2 tempi. Alla seconda vera occasione dei locali arriva la rete ancora su calcio d’angolo con Cicciarella pronto a sfruttare un rimpallo in area e a deviare in rete. Lo Zambra non riesce a trovare spazi in avanti grazie anche alle arcigne marcature di Paolucci su Fierro e Del Corso su Carugini e la prima vera occasione degli ospiti arriva su calcio di punizione ben eseguita da Carugini, dal vertice destro dell’area di rigore navacchina fa partire un tiro indirizzato sotto alla traversa ma è bravo Cremone a deviare sopra il legno. I ragazzi di mr. Consani sembrano contenere bene gli avversari ma le prime avvisaglie che qualcosa sta cambiando si hanno al 28’ quando Carugini riesce a sfuggire alla marcatura ma la sua conclusione è di poco a lato. Al 32’ Zambra vicino al goal : Cremone esce per intercettare un traversone ma non trattiene , Fierro cerca di approfittare disturbando il recupero del portiere, fallo che l’ottimo fino ad allora arbitro Bartoli non rileva, quindi ne esce una conclusione che sembra finire in rete ma Paolucci salva proprio sulla linea di porta. Il goal è solo rimandato di 1 minuto e infatti arriva da un’azione personale di Carugini che parte da una posizione molto sospetta di fuorigioco la difesa è lenta nel recupero che spera nell’intervento arbitrale che non verrà e l’attaccante ha gioco facile solo davanti al portiere concludere a rete.
Nella ripresa non succede granché di rilevante fino al 51’ quando Fierro sfrutta un’indecisione tra Betti e Paolucci (infortunatosi nell’occasione) e ricevuto un traversone da un compagno finalizza per il 1 a 2. Il goal fa da stimolo per lo Zambra che padrone del centrocampo e senza subire particolarmente dietro gestisce il match ma il finale regala emozioni incredibili . Al ’70 Zgjana su assist del nuovo entrato Citi si trova la palla del possibile pareggio solo davanti al portiere ma la punta non  riesce a concretizzare. In pieno recupero ghiotta occasione anche per Pardini dal limite dell’area che calcia forte all’incrocio dei pali ma l’estremo difensore quasi battuto devia sopra la traversa.
Il pareggio onestamente sembrava il risultato più giusto ma l’implacabilità degli attaccanti avversari ha avuto la meglio sulla manovra dei ragazzi di mr. Consani che ha un miglior gioco e un bel possesso palla ma purtroppo fine a se stesso. Lo Zambra ha dimostrato invece che per vincere non importa giocare bene ma che basta buttarla dentro una volta più degli avversari ed in questo Carugini e Fierro ne hanno dato un’ampia dimostrazione.








Questo è invece quello che scrivono sul loro sito i nostri cugini dello Zambra:



"I Giovanissi B vincono il derby col Navacchio Zambra, gli Esordienti Fair Play chiudono con una vittoria il girone invernale
Giovanissimi B 1998
Lo Zambra esce vincitore con merito nel derby con i cugini del Navacchio Zambra, al termine di una partita intensa e senza pause. Gli avversari quasi mai sono stati pericolosi e il goal subito è arrivato sugli sviluppi di un calcio d'angolo dove solo la statura di Cicciarella ha prodotto il vantaggio del Navacchio. Da quel momento e’ sempre stato lo Zambra a comandare il gioco e andare in gol con Carugini e Fierro; solo nel finale gli avversari si riversano nell'area biancoceleste con tanta confusione ma nulla più."








31 commenti:

  1. Si è stata una partita veramente combattuta, ma a mio avviso gli ospiti sono sembrati più aggressivi su tutti i palloni, anticipando e andando subito a disturbare la manovra del Navacchio, sono sicuro che con la fusione ne uscirà una squadra veramente bella.

    RispondiElimina
  2. si è stata una partita combatutta ma solo nel primo tempo il secondo ha dominato lo zambra e poi il portiere dello zambra becuzzi è un fenomeno , vero ????

    RispondiElimina
  3. vedendo la partita dalla tribuna si può dire che il navacchio ha delle individualità niente male ma i ragazzi di mister Bottai hanno grinta e una condizione atletica eccellente risultato più che giusto

    RispondiElimina
  4. Io avrei provato anche il Guidotti che è del 99 ma non è niente male

    RispondiElimina
  5. Credo che il Navacchio abbia disputato una buona gara,ma lo Zambra è compagine più concreta e più compatta e il risultato non fa una piega. E inoltre vi raccomando la difesa del Navacchio:è di una lentezza preoccupante.12 reti subite in altrettante partite sono veramente troppe se si vuol disputare un campionato di vertice.

    RispondiElimina
  6. siete tutti delle emerite teste di c...., riuscite solo a commentare parandovi dietro l'anonimato. Siete un branco di quaquaraqua. Mi piacerebbe sapere come mai ce l'avete tutti con la difesa del Navacchio che si fa sempre un culo tanto - visto che sta sia nella propria zona che in quella d'attacco - andatevi a guardare la classifica marcatori (2 difensori hanno realizzato la maggior parte di reti) come mai nessuno parla delle punte che non esistono e del centro campo che barcolla? praticamente gioca solo la difesa; dalla tribuna siete tutti degli allenatoroni, infatti avete fatto tutti una gran carriera!!!!!! Bisogna buttarla dentro, non sperare nella difesa, che qualche volta può anche sbagliare - vedere il Madonna dell'Acqua 1° in classifica con 4 reti subite in + di noi.
    E la prossima volta dimostrate almeno di avere le palle e firmatevi. State parlando di ragazzini di 14 anni. VERGOGNATEVI.
    Sandra mamma indignata.

    RispondiElimina
  7. Come amministratore del blog ricordo che non è concesso mancare di rispetto a nessuno soprattutto ai ragazzi che scendono in campo di qualsiasi squadra e d'ora in avanti i commenti non firmati verranno cancellati come spam. Troppo facile fare accuse nascondendosi nell'anonimato, lo trovo quantomeno da codardi. La dialettica in seguito ad un evento come una partita di calcio va bene ma cerchiamo di mantenere il rispetto e di rimanere nei limiti della decenza. Tornando al commento sulla partita è chiaro che ognuno la vede a modo suo e che il proprio figlio lo vede come un fenomeno o quasi ma cercando di rimanere obbiettivi e guardando i dati oggettivi:
    1° La difesa del Navacchiozambra è attualmente la 4a meno battuta che rispecchia la posizione in classifica, quindi non la vedo tanto male (chiedere al Fierro che reputo tra i migliori attaccanti della categoria che con una marcatura a uomo non riusciva mai a ripartire fino all'azione del 2° goal sfruttando il leggero infortunio del suo marcatore, un pestone)
    e tornando indietro sfido chiunque a dire che la partenza di Carugini sull'azione del 1° goal non fosse in fuorigioco ( l'arbitro ha parzialmente ammesso il dubbio)
    2° Scambiamoci attaccanti e portiere ( con rispetto per il nostro che è pur bravissimo)e vediamo poi chi è in testa alla fine del campionato
    3° E' vero siete più compatti e grintosi e questo noi del Navacchio lo ammettiamo ma se tra vincere con lanci lunghi a cercare gli attaccanti (gioco che anche noi con il Burelli lo privilegiavamo lo scorso anno) e giocare con palla a terra e qualche volta perdere preferisco la seconda perchè sono un'esteta del calcio e quest'anno vincere non conta niente.
    Ricordatevi che questo campionato serve in preparazione ai prossimi regionali campionato che se non sai giocare a pallone non giochi nemmeno se ti raccomandi al padre eterno, e visto i valori in campo tra Navacchio e Zambra con la fusione verrà fuori sicuramente una compagine che punterà alle zone alte della classifica ( rischiando addirittura di fare l'elitè se il 97 del Navacchiozambra continua così) .

    RispondiElimina
  8. ALLORO PRIMA DI TUTTO IL CENTRO CAMPO NON BARCOLLA!!!CHE SIA BENE IN EVIDENZE E POI SE NON VI VA BENE VENITE VOI A GIOCARE!!!!!INVECE DI STA A CHIACCHERA'!!!DA MANUEL DEL 98!!

    RispondiElimina
  9. Pur comprendendo e rispettando indignazione di Sig.ra Sandra,ribadisco mio modesto parere su nostra difesa.Ma queste non sono critiche ai nostri ragazzi a cui sempre e comunque deve andare il nostro appoggio e sostegno,ma sono opinioni e constatazioni che si fanno in buona fede.Altrimenti limitiamoci a solo commenti infiorettati,senza nè arte nè parte e che non servono a nessuno e concludiamo tutto a tarallucci e vino.

    RispondiElimina
  10. SANDRA PUOI DIRE TUTTO MA DEL CENTROCAMPO NON HAI DA DIRE PROPIO NIENTE VISTO CHE SI CORRE TANTISSIMOOO!!!E NOI PERLOMENO LA GRINTA CI SI METTE!!!E GLI ERRORI SI CERCA DI NON FARLI!!!DA MANUEL DEL 98!!!!.....

    RispondiElimina
  11. posso rispettare il tuo modesto parere, ma continui a non firmarti, come mai?
    abbi il coraggio di prenderti la responsabilità di quello che scrivi. Dobbiamo insegnare anche questo ai nostri figli, visto che visitano assiduamente il blog.
    Sandra

    RispondiElimina
  12. Bravo Manuel, fatti sentì. Almeno te ti firmi!

    RispondiElimina
  13. Ma guardate che l'anonimo precedente ha dato pareri totalmente condivisibili nel pieno rispetto di tutti e lo ha anche scritto .cosa c'entra firma o non firma un siamo mia dar notaio...

    RispondiElimina
  14. Caro anonimo delle 00:20 non siamo dal notaio ma se qualcuno vuol controbattere un parere più che legittimo non si sa nemmeno come chiamarlo, come dialogare con il niente. Poi a mio parere se i difensori del Navacchio sono un problema allora io non ci capisco niente di calcio, ma non solo io che non sono nessuno ma anche alcuni osservatori di altre squadre a cui abbiamo carpito commenti in merito. Invito a guardare la classifica dei marcatori e da qui si capisce qual'è "enigma " del Navacchiozambra che reputo una buonissima squadra ma attualmente più del 3° posto non merita.

    RispondiElimina
  15. Per come la vedo io il 98 mi pare una buona squadra, lo Zambra idem...non mi è sembrato di vedere differenze abissali. Certo che il derby lo abbiamo giocato un po sotto tono, specialmente nel secondo tempo, ma forse non vi ricordate che nei minuti finali abbiamo avuto 2 occasioni nettissime di far gol e non le abbiamo sfruttate. Una per il tiro troppo precipitoso dell'attaccante, l'altra per la bravura del portiere (che comunque non è quel fenomeno che qualcuno ha detto nei commenti, il Cremone è 10 volte meglio). Semplicemente è mancato quel pizzico di fortuna per riagguantare il risultato. Nel primo tempo abbiamo strameritato e loro, con un tiro solamente, hanno pareggiato. Capita, il calcio è bello anche per questo. In fondo, quante occasioni ha avuto lo Zambra? Quanto noi....Torno un attimo sui portieri, visto che ne sono parte in causa. Il 98 ha due portieri bravissimi, che non devono inviadiare niente a quelli dello Zambra, anzi...li ho visti allenare per due anni di seguito e questi due hanno potenzialità e doti per non essere secondi a nessuno. Vale il solito discorso per i portieri del 99 (mi riallaccio al commento del Guidotti portiere dello Zambra 99)...i nostri sono due gradini superiori. Vedrete quando ci sarà la fusione chi rimarrà di portieri, se quelli dello Zambra o i nostri...Non conta solo il fisico per fare il portiere, ci vuole ben altro. Agilità, coraggio, forza fisica, esplosività, istinto, intuizione...tutte doti che i nostri hanno, gli altri meno. Per concludere, Manuel, quando uno esce dal campo e sa di aver dato tutto, non deve spiegazioni a nessuno...esce a testa alta e si prende gli applausi di tutti. Voi lo avete fatto, cerca di essere orgoglioso della tua squadra, anche di quei reparti che in questo momento stanno soffrendo. Forza ragazzi, il torneo è lungo, avrete modo e maniera di rifarvi.
    Matteoni

    RispondiElimina
  16. Io credo semplicemente che se riuscissimo a concretizzare di più saremmo come sempre in cima.
    No è questione di difesa-centrocampo o attacco...quest'anno questa squadra gioca a calcio ed è molto più difficile giocare a calcio che a pallonate...
    E quando si gioca a calcio è più facile sbagliare...ahimè...
    Io sottolinerei piuttosto la crescita esponenziale di Giovannino, che si è conquistato a pieni meriti il posto da titolare..
    Per il resto...restiamo uniti...e vedrai che i conti si fanno a fine campionato...
    Lo so che rode perdere il derby magari anche in maniera immeritata; si possono fare 2 cose:
    1)iniziare a "accanarsi" fra di noi, così si che s'arriva esimi
    2)ricompattarci tutti insieme e a partire dalla prossima partita "mangiare" chi viene viene...
    io sarei più per la 2 eh...poi fate voi
    Con amicizia
    Marco Pratali

    RispondiElimina
  17. Grande Pratali anche io sono per la seconda ipotesi, scannarsi non serve a nulla anzi peggiora le cose, come si dice? l' unione fa la forza!!
    Gianfranco Barbuti.

    RispondiElimina
  18. Partita dettata dagli episodi, anche se loro più "cattivi" nell'inseguire ogni pallone. A due minuti dalla fine abbiamo avuto due palle gol non concretizzate, altrimenti si parlava di tutt'altro. Loro tre tiri due gol, noi tre tiri un gol...e detto questo quando si perde si perde in 11 e quando si vince idem.....(Pratali docet)...E' vero che al 98 manca il Burelli, ma non è pensabile che un giocatore, se pur bravo, cambi una squadra. Semplicemente i ragazzi hanno dato quanto nelle loro possibilità e quanto il loro fisico poteva dare al momento. Io non vedo una differenza abissale tra le due squadre, anzi....avremo modo di rifarci, il campionato è lungo e alla fine tireremo le somme. Il 98 sta giocando bene, ma come tutti i ragazzi di 13 anni subiscono alti e bassi dettati dalla loro età. State sereni, sapranno riscattarsi.
    Ora spendo due parole per i portieri, sia 98 che 99, visto che sono stati tirati in ballo nella discussione.
    1) Il Cremone non lo cambio con quello dello Zambra nemmeno se ci mettono soldi sopra;
    2) Per fare il portiere non occorre solo il "fisico", quello hai fortuna se a 13 anni sei già un metro e ottanta...ma poi anche gli altri crescono...per fare il portiere ci vuole istinto, coraggio, intuizione, agilità, carisma, un pizzico di follia....non mi pare che ai nostri 98 gli manchino queste qualità, li ho visti allenare per due anni e non hanno niente da inviadiare ai loro colleghi di Zambra....anzi...vedremo con la fusione chi sarà a rimanere...!!!
    3) Solito discorso per quelli del 99, sono due gradini sopra il Guidotti dello Zambra 99, non ce li cambierei mai. Tecnicamente sono avanti anni luce ai tanti che ho visto giocare nella categoria 99, ivi inclusi quelli dello Zambra. Non per niente sono già due anni che abbiamo una delle difese meno battute dei vari tornei, sarà pur merito anche dei portieri, no?
    Un saluto a tutti
    Matteoni

    RispondiElimina
  19. Come al solito Marco dall'alto della sua saggezza, malgrado sia sempre molto giovane, buon per lui, ha sintetizzato al meglio quello che anch'io cercavo di esprimere nei precedenti commenti. Non mi stanco mai di dirlo quest'anno si gioca a calcio come è raro vedere in questa categoria e lo dimostra il fatto che molti avversari ci fanno i complimenti per questo. Poi si sa il Burelli, ma come il Banelli del Valdera o i Fratelli Maneschi del Fides Cascina o gli stessi Fierro e Carugini agevolano molto il lavoro dei loro allenatori che pensano che l'obbiettivo di quest'anno sia solo vincere ma tra un'anno si raccoglieranno i frutti di quello seminato in questo campionato e poi si vedrà.
    In quanto allo sfogo di mia moglie, Sandra, è comprensibile visto che sente spesso commenti a bordo campo dei soliti noti ( famosissimi ex allenatori di successo) prendersela spesso con quello o con quell'altro, e la difesa di qui e la difesa di là, magari contraddicendosi su quello che avevano detto la settimana scorsa dagli stessi. Allora impariamo la lezione da Marco, cerchiamo di capire dove abbiamo sbagliato, perché quando si perde vuol dire che sono stati fatti degli errori che saranno di lezione per non ripeterli in futuro contribuendo così al progresso di questo gruppo in virtù dell'obbiettivo che la società con il mr. Consani si erano preposti ad inizio stagione: crescere ed imparare a giocare a calcio usando la testa nell'interesse della squadra con la certezza che il lavoro svolto quest'anno servirà per il futuro prossimo.
    Non da ultimo mi preme sottolineare che il Mr Consani ha perso da un mesetto il suo vice Taccola andato al '99 in sostituzione di Sergio partito in missione, e questo non agevola certo il suo lavoro, senza dimenticare poi che la maggior parte delle squadre avversarie fanno tre allenamenti settimanali invece di due come noi del Navacchiozambra ( 8 ore al mese in meno a lungo andare si vedono a questa età) e questa può essere una parziale spiegazione dei cali fisici di alcuni elementi nella seconda parte di gara avvenuti non solo contro lo Zambra ma anche in altre occasioni.

    RispondiElimina
  20. SI COMUNQUE TUTTO, SEI SEMPRE ANONIMO E NON FIRMI MAI!!!!COME MAI?????HAI PAURA DI QUELLE SCIOCCHEZZE CHE HAI DETTO??????FAI LA FIRMA SE HAI IL CORAGGIO!!!!!
    PRIMO TI SEI PERMESSO DI DIRE LE BRAVURE DI NOI RAGAZZI (E GIA QUESTO NON VA ASSOLUTAMENTE BENE!!!)
    SECONDO SE HAI IL CORAGGIO DI DIRE QUELLE COSE ALLO ABBI IL CORAGGIO ANCHE DI FIRMARE QUANDO FAI DEI COMMENTI!!!!!SENNO VUOL DIRE CHE SEI UN CONIGLIO E PARLI SOLAMENTE DA ANONIMO!!!!!!!




    DA MANUEL DEL 98!!!!!!!!IO PERLOMENO FIRMOOOO!!!

    RispondiElimina
  21. Potevate fare di meglio,ma il tempo non era molto favorevole. Comunque forza navacchio per tutta la vita. Lo zambra,bè fategliela godere questa vittoria finche possono,voi siete stra superiori bimbi:D
    by capo ultras ufficialissima <3
    -valentina

    RispondiElimina
  22. Caro anonimo..Secondo me e secondo tutti..non puoi dire nulla della difesa..visto che non solo io e un altro mio compagno siamo nella classifica marcatori..ma abbiamo ricevuto vari complimenti da gente che se ne intende più di te..(e ci vuol poco!).. Sicche devi sta solo zitto e pensare alla difesa dello zambra,che non fa altro che spazzare la palla su..(e cosi non si gioca a calcio..)E comunque la prossima volta firmati che ci fai più figura ;) Alessio 98

    RispondiElimina
  23. Alessio sei fortissimo,ma la sostanza non cambia,l'anonimo di sopra se ne intende,forza navacchio

    RispondiElimina
  24. Intanto volevo dire grazie per gli elogi.
    Ognuno ha le sue idee e dal mio punto di vista lo Zambra è stato superiore sia nel primo che nel secondo tempo,perchè se si vanno a vedere le occasioni da gol il Navacchio non ha quasi mai tirato, trovando solamente quel fortunoso gol.Il mio gol del pareggio era viziato anche secondo me da una posizione irregolare di Fierro che al momento del cross era in posizione dubbia.Comunque non è stata una brutta partita.Un grazie nuovamente agli elogi dei dirigenti del Navacchio.

    Lorenzo Carugini.

    RispondiElimina
  25. Bravo Lorenzo, ti fa onore quello che hai detto sull'azione del primo goal viziato da fuori gioco, anche se ti devo contraddire su quanto riguarda le occasioni da goal che più o meno si equivalgono, basta leggere la cronaca della partita ad inizio post. Comunque avete vinto e chi vince ha sempre ragione punto e basta. Te continua così che il prossimo anno unendo le forze con la fusione nel Navacchiozambra vi toglierete sicuramente delle gran belle soddisfazioni
    Pau.

    RispondiElimina
  26. A fine partita salutando l'amico Consani ho detto che il risultato piu' giusto sarebbe stato il pareggio(tenendo conto del vostro finale di partita)e' stata una partita molto intensa con ritmi non comuni in questa categoria, leggendo il vostro articolo e successivamente riportato sul giornalino "calcio piu'" dove si evidenziano le nostre lacune di "non gioco" e dove si mette in dubbio anche l'insegnamento.... vorrei ricordare che noi giochiamo in un campo molto piu' piccolo del vostro e le squadre avversarie spesso si chiudono e non'e' facile entrare nelle loro difese con fraseggi corti e palla a terra.... abbiamo subito 8 goal di cui 5 in casa e questa puo' essere una spiegazione....pero' non si realizza una quarantina di goal giocando a pallonate.Comunque vi ringrazio dell'articolo... questo ci servira' da stimolo per migliorarci ancora... certe volte il saper apprezzare il lavoro degli avversari puo' essere piu' costruttivo di una vittoria! Un risultato negativo non deve cambiare i valori in campo ma deve servire da stimolo per migliorarci,voi siete una realta'positiva come organico e qualita',il gruppo Zambra e' formato da 14 ragazzi,molti di loro nel passato giocavano un tempo e certe volte neppure venivano convocati.Ancora non ci rendiamo conto di quello che stiamo facendo.Avevo messo in preventivo che dando fiducia saremmo migliorati ma arrivare a questo era inimmaginabile!! ecco perche' nonostante la mia lunga esperiena sui campi "NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE" e in qualunque modo finisca "questi ragazzi" per me hanno gia' scritto qualcosa di importante!.grazie

    Eli Bottai
    Il mister Eli Bottai

    RispondiElimina
  27. Il mio intervento in questo questo blog, non è per fare commenti sulla partita che si è disputata, ma solamente per ringraziare il nostro mister Bottai per il lavoro che sta facendo quotidianamente sui nostri ragazzi. Ricordo a tutti che la cosa più importante per un ragazzo di 13 anni.. è l'insegnamento ad avere fiducia in loro stessi e nei propri mezzi.. al fine di accrescere la loro autostima.. sia nel gioco.. che nella vita. Pertanto, il mio intervento è per ringraziare il nostro mister di quello che stà facendo.. i ragazzi ( tutti) di regalarci tante emozioni ( sia in positivo che in negativo) e per fare un grosso Augurio di Buone Feste a tutti .
    Palaia Daniele
    Accompagantore Arci Zambra

    RispondiElimina
  28. Caro mr. Bottai, nel commento sul derby ho messo in risalto il gioco del primo tempo del Navacchio perché sia a me che ai molti presenti (prima di fare articoli sento sempre i commenti a bordo campo di avversari e non)è sembrato migliore del vostro anche se come detto in fondo all'articolo meno redditizio e comunque fra le righe si riesce a cogliere una nemmeno tanto velata critica alla nostra squadra ; non era certo mia intenzione offendere qualcuno e comunque come detto in precedenza chi vince ha sempre ragione. Chiaramente quando si fa gli articoli per le gare interne forse essendo di parte si esagera un pò negli elogi dei propri giocatori, ma mi pare che ciò accada un po da tutte le parti, Zambra compresa, sicché non ne farei un dramma se ricevete qualche critica sul vostro modo di giocare, è il gioco delle parti soprattutto nel derby, l'importante poi e arrivare ad una conclusione sennò di questa partita se ne parlerà fino alla gara del ritorno magari con troppa tensione agonistica e molte aspettative e questo non è bene.
    Comunque per quanto mi riguarda la "polemica" finisce qui, complimenti a voi che siete primi e meritatamente, siete una bella squadra quadrata e grintosa, tutto quello che non siamo noi , quasi l'antitesi, ma vabbè ogni squadra ha le sue caratteristiche.
    Saluti

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  30. Dal sito dello Zambra:
    "I Giovanissi B vincono il derby col Navacchio Zambra, gli Esordienti Fair Play chiudono con una vittoria il girone invernale
    Giovanissimi B 1998
    Lo Zambra esce vincitore con merito nel derby con i cugini del Navacchio Zambra, al termine di una partita intensa e senza pause. Gli avversari quasi mai sono stati pericolosi e il goal subito è arrivato sugli sviluppi di un calcio d'angolo dove solo la statura di Cicciarella ha prodotto il vantaggio del Navacchio. Da quel momento e’ sempre stato lo Zambra a comandare il gioco e andare in gol con Carugini e Fierro; solo nel finale gli avversari si riversano nell'area biancoceleste con tanta confusione ma nulla più."
    Questo per rispondere a chi criticava che il ns articolo su calciopiù era troppo di parte.
    Praticamente raccontano 2 partite diverse; ma questo è il bello del calcio , ognuno la vede a modo suo.In Italia (soprattutto) siamo 60 milioni d'allenatori e si parla di calcio dal Lunedì mattina alla Domenica sera e quindi è normale che su di una qualsiasi partita ci siano pareri diversi e le critiche si fanno e se si subiscono si accettano, basta non esagerare e rimanere nell'ambito di una dialettica civile senno è inutile continuare a fa tanti discorsi moralistici.
    Un ringraziamento comunque a tutti quelli che hanno partecipato al "dibattito" in questione.

    RispondiElimina

Vi invitiamo ancora una volta nell' essere moderati nei vostri graditi commenti.