domenica 15 maggio 2011

V I T T O R I A alle finali della festa provinciale per gli esordienti '98

Strepitosa ed emozionante giornata per la Giovanile Navacchio a Perignano che vincendo 2 partite su 3 alla fase finale del campionato provinciale esordienti acquisisce il diritto, insieme al Forcoli, a partecipare alla festa regionale degli esordienti fair play '98 in programma il 28 e 29 Maggio sul monte Amiata.

La prima partita per i ragazzi allenati dai mr Nuti
e Ciulli parte in salita contro un Forcoli che nell'unica occasione avuta riesce a trovare il goal vittoria con un tiro dalla distanza che disegna una strana parabola condizionata dal forte vento a favore, ma prima della rete era il Navacchio ad aver creato molte buone opportunità per passare in vataggio, alcune delle quali davvero clamorose sventate dal portiere in modo miracoloso.
La seconda partita per i biancoazzurri vede di fronte i cugini dello Zambra. Dopo un'inizio di partita abbastanza equilibrato tra le due contendenti è il Navacchio che prova a far sua la posta in palio creando alcune azioni pericolose con i vari Burelli, Betti e Pellegrini e proprio da un fallo da rigore netto subito in area da quest'ultimo ma giudicato dall'arbitro con una punizione dal limite dell'area che scaturisce il cross per la testa di Cicciarella abile a deviare in rete, mentre Betti sul finale firma il biss con una bel tiro da buona distanza incoronando così una bella prova di squadra nel derby e dando una nuova carica d'energia per la partita seguente.
Nel terzo e decisivo match il Navacchio si trova di fronte il Valdera sez. Capannoli ma con innesti del Valdera del polo di Pisa che non sono bastati però a frenare le ambizioni di rivalsa dei biancoazzurri nei loro confronti dovuto ad incontri persi malamante in campionato e nel torneo di San Prospero di una settimana fà. La partita anche qui la fa il Navacchio che concede poco o niente ai forti attacanti avversari grazie ad una difesa impeccabile difficile da superare ( Del Corso, Paolucci e Cicciarella tra i più forti difensori di categoria) un centrocampo bravo a filtrare e ripartire (Betti strepitoso alla distanza , Sbranti e Rossi mai domi) ed un attacco umile nel dare una mano ai centrocampisti ma rapidi a ripartire in contropiede, ed è proprio in un'azione di rimesse partita da Burelli che il Navacchio passa meritatamente in vantaggio con Citi che raccoglie l'assist del compagno. In seguito una ghiotta occasione di Zgjana poteva definitivamente chiudere la partita in anticipo ma all'arrivo del fischio finale si concretizza l'obbiettivo sperato con una prestazione che via via si è fatta sempre più convincente per il Navacchio sia dal punto di vista tattico ( il Valdera non ha fatto nemmeno un tiro in porta ed era forse la compagine più attrezzata della squadre arrivate in finale) sia del gioco che della determinazione e questo va dato merito al mr. Nuti (colpito oltretutto da lutto familiare recentemente) per aver plasmato questo gruppo a sua immagine e somiglianza coadiuvato in questo dall'altro mr Ciulli.
Questi i protagonisti :
Cremone, Rizza, Donati, Del Corso, Cicciarella, Paolucci, Ciuffardi, Geri, Milano, Betti, Pellegrini, Rossi, Sbranti, Citi, Virguti, Zgjana, Taccola, Burelli. All.ri: Nuti e Ciulli
Questi i risultati degli incontri:
Forcoli -Giov. Navacchio 1 - 0
Valdera - Zambra 0 - 0
Giovanile Navacchio - Zambra 2 - 0
Valdera - Forcoli 1 - 0
Giovanile Navacchio - Valdera 1 - 0
Forcoli - Zambra 4 - 0

Nessun commento:

Posta un commento

Vi invitiamo ancora una volta nell' essere moderati nei vostri graditi commenti.