domenica 3 ottobre 2010

Navacchio-Gello esordienti fair -play '98 del 2 Ottobre


Esordienti fair play ‘98

A.S.D. FC GIOVANILE NAVACCHIO – A.S.D. GELLO 2004   4 – 0

Navacchio: Cremone, Del Corso, Paolucci, Milano, Pellegrini, Rossi, Betti, Puglioli, Mostacciuolo, Burelli, Zgjana, Rizza, Virguti, Pardini, Geri, Cicciarella, Citi, Ciuffardi.
All. Nuti e Ciulli
Gello: Morganti, Messa, Giaconi, Piras, Bigagli, Petacchi, Ilardo, Rossi, D’Andrea, Tranquillo, Leoni, Breschi, Di Tocco, Antonini. All. Lenzi
Reti: Zgjana (3), Cicciarella



All’arena di San Prospero  in una splendida giornata di sole e con un terreno in ottime condizioni, si disputa la prima partita del campionato esordienti fair play del girone “b” ed il Navacchio  vince e domina l’incontro senza mai subire grossi pericoli. Pronti via e già al primo minuto Burelli sfiora il goal con un bel tiro da fuori area mettendo alla prova il portiere ospite bravo a deviare in angolo. Ma non passano che pochi minuti e ancora Burelli fa partire un’altro bolide dalla distanza che il portiere respinge ma Zgjana è lesto da due passi ad infilare per l’1 a 0. Prima del raddoppio ancora 2 nitide palle goal per i locali prima con Zgjana di testa sottomisura e Paolucci più tardi che devia a colpo sicuro in rete ma il portiere si supera in entrambi i casi. Il secondo goal è nell’aria e scaturisce da una bell’azione corale tutta di prima: Betti taglia il campo dalla tre/quarti per Pellegrini che dal fondo crossa per Zgjana lesto a deviare in rete. Il Navacchio non accenna a diminuire l’assedio alla porta degli avversari e in un’azione tambureggiante 2 tiri in rapida sequenza di Rossi e Pellegrini trovano l’estremo difensore sempre sicuro ma non per l’ennesima  zampata di Zgjana che raccoglie da due passi una respinta per il 3 a 0.  La bravura del portiere del Gello Morganti evita almeno altre tre ghiotte occasioni di Zgjana trovatosi a tu per tu con l’estremo difensore. Si va al riposo e nella seconda frazione il ritmo dei biancoazzurri cala inevitabilmente ma ce ancora spazio per un’altra rete, autore Cicciarella che da calcio d’angolo di Burelli insacca di testa per il definitivo 4-0. La partita ormai è chiusa e da registrare sul finire della seconda frazione c’è  un’azione di rimessa portata avanti da Virguti che lancia  Burelli il quale prova ancora da fuori area ma sfiora la traversa. Nella terza frazione i ragazzi dei mr. Nuti e Ciulli si limitano a controllare l’avversario senza infierire più di tanto se non sul finire del tempo con Cicciarella che di testa a seguito di un cross di Pellegrini stampa sul palo la sua conclusione.
Calciatore più per il Gello decisamente il portiere Morganti: ha evitato un passivo che poteva essere ben più pesante, mentre per il Navacchio da sottolineare la prova di Zgjana per la tripletta, Burelli per le conclusioni da lontano sempre insidiose ma bravo anche con gli assist , Paolucci per la sicurezza che da al reparto arretrato sempre pronto e deciso e Rossi fulcro di centrocampo per l’ottima regia.

1 commento:

  1. Anche per quest'anno il Navacchio è inziato con il botto.
    complimenti e auguri per tanti altri successi.

    RispondiElimina

Vi invitiamo ancora una volta nell' essere moderati nei vostri graditi commenti.